Lo Studio notarile CDQ nasce nel gennaio 2023 dall’amicizia e dall’esperienza ultraventennale di tre Colleghe – Paola Casali, Dominique Dellisanti e Gabriella Quatraro – con il desiderio di unire i loro percorsi professionali.

Passione per la professione, costante aggiornamento professionale e contatto diretto con il cliente sono il DNA dello Studio.

CDQ si occupa di diritto societario, immobiliare, successorio e di enti del terzo settore e vanta una lunga tradizione a Milano e a Cassina de’ Pecchi.

Lo Studio è da sempre attento alla qualità della prestazione e all’esame approfondito delle pratiche, per offrire una consulenza di alto livello a tutela degli interessi dei propri clienti che scelgono di essere accompagnati nelle principali vicende giuridiche della propria vita privata e lavorativa.

Sono i dettagli che fanno la differenza. Lo Studio da sempre è attento a questi dettagli, consapevole che saranno apprezzati e valorizzati dal Cliente.

L’obiettivo dello Studio è costruire una relazione di fiducia con il Cliente e diventare un punto di riferimento, presente e futuro.

Il Cliente viene assistito con cura e dedizione sin dal primo contatto, in modo che possa affrontare con consapevolezza ogni fase della propria pratica, guidato e assistito dai notai personalmente e dai loro attenti collaboratori, ciascuno dotato di grande esperienza, formazione e sensibilità.

Lo Studio si trova in un palazzo d’epoca del centro di Milano, affacciato su Corso Italia, e ha un’ulteriore sede nel centro di Cassina de’ Pecchi.

Pubblico ufficiale, che attribuisce pubblica fede agli atti dallo stesso ricevuti e stipulati. È da qui che bisogna partire per comprendere la delicatezza della consulenza notarile e l’importanza, spesso trascurata, di rivolgersi a professionisti attenti ai dettagli e al rispetto delle procedure.

L’esame della pratica viene effettuata dal Notaio, con l’ausilio dei propri collaboratori, attraverso una valutazione e consulenza preventiva.

L’assistenza viene svolta prevalentemente in lingua italiana. Lo Studio notarile è in grado di fornire assistenza anche in inglese e francese, a supporto della clientela internazionale.

Il Notaio è prima di tutto il professionista di riferimento nella gestione degli investimenti e degli affari di famiglia. È la persona di fiducia cui affidarsi nelle scelte importanti relative alla propria sfera patrimoniale.

Nelle vicende immobiliari, il Notaio segue i trasferimenti immobiliari, compravendite, donazioni e divisioni, e interviene per l’erogazione bancaria dei mutui, garantiti da ipoteca o altre garanzie

In ambito successorio, il Notaio ha una conoscenza approfondita nella redazione di testamenti e predisposizione di dichiarazioni di successione.

Sotto il profilo societario, il Notaio segue le Società dalla loro costituzione a tutte le vicende modificative, compresi i trasferimenti di azienda, i passaggi generazionali e le operazioni straordinarie.

Con l’avvento degli enti del Terzo Settore, il Notaio svolge il ruolo di garante in sede di costituzione e di modifiche statutarie.

Il Notaio è anche esperto in diritto tributario, in materia di imposte indirette e dirette, con riguardo agli atti notarili, che sono fonte di tassazione.